Certificazioni

La Marcoaldi Luigi S.p.A. ha ottenuto le seguenti certificazioni:
  • Certificazione di qualità internazionale per tutta l’azienda SQS ISO 9001:2000, numero di registrazione 21749-01 in data 4/2/2003
  • Attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici, codice di attestazione numero: 1267/43/01 in data 15/10/2004
Scarica   scarica i pdf
  Azienda
La Marcoaldi Luigi S.p.A. porta il nome del suo fondatore ed attuale direttore generale Cav. Luigi Marcoaldi. Opera nel settore edile da oltre 40 anni, svolgendo attività di estrazione di materiali inerti, lavori stradali, compresa la costruzione di strade nuove ed il confezionamento di conglomerati bituminosi.
Da Impresa prettamente familiare, nel 1987, è stata trasformata in Società per Azioni, ed ha continuato a seguire la strada di un totale rinnovamento ed una maggiore organizzazione dal punto di vista societario ed organizzativo. La nostra Azienda svolge la propria attività nell’ambito della provincia di Viterbo, in tutto il Comune di Civitavecchia, e nella bassa Toscana, anche se in passato sono stati fatti dei lavori per la Società Autostrade in Liguria ed in Umbria.

In tutti questi anni, sono stati compiuti diversi importanti lavori per l’A.N.A.S. Compartimento della Viabilità per il Lazio, l’E.N.E.L., la Provincia di Viterbo, i Comuni di Civitavecchia, Tarquinia, Montalto di Castro, Canino, Tuscanica, Orbetello, opere riguardanti l’urbanizzazione primaria e secondaria, manutenzione e costruzioni di strade, piazzali e forniture a grosse società che si sono trovate ad operare nella nostra zona, di notevole rilevanza sono state quelle effettuate nella costruzione della Centrale E.N.E.L. di Montalto di Castro.
Ad oggi la nostra attività lavorativa si articola estraendo il materiale inerte dalle due cave site una nel comune di canino in località Poggio Olivastro, dove viene estratto il Calcare (Macco), ed una nel comune di Tarquinia in località Monte Cimbalo, dove viene estratta l’Areanaria.
Questo materiale, viene lavorato e successivamente impiegato, parte per le forniture ai vari clienti e parte nel ciclo di lavorazione per il confezionamento dei conglomerati bituminosi.